Chi è il Posturologo?

 

Il suo scopo è risolvere i SINTOMI riportati dal paziente, ma scoprendo la logica che sta dietro ad ogni dolore, così da risolvere alla radice il disturbo del paziente.

 

Con la nostra consulenza online verranno evidenziate le possibili cause e i relativi adattamenti (spesso inconsci) che nel tempo hanno prodotto disfunzioni, sintomi algici e patologie.

Consulenza online

 

REGISTRATI subito per ricevere una consulenza online.

 

Compila il questionario, effettua il pagamento e riceverai la nostra risposta non appena studiata.

 

Se vuoi parlare con la nostra segreteria scrivi a: info@posturologo-online.it

Area riservata

 

 

IL DOLORE:

le logiche dietro il sintomo

 

Il corpo risponde fondamentalmente a tre leggi:

 

1. DOLORE - evitare dolore, perché questo sottrae energia, vitalità, lucidità, e impegna i neuroni.

 

2. BISOGNI - soddisfare i primari per continuare a vivere.

 

3. ECONOMIA - risparmiare energia per poter continuare a vivere nel futuro.

 

Infinite sono le definizioni di che cos’è la postura… che rispondono tutte alle leggi della gravità, dell’economia, delle funzioni, dei bisogni, del dolore, etc.

 

“La postura è espressione di un vissuto ereditato, di un vissuto personale, della formazione e deformazione culturale, di memorie dei propri traumi fisici (engram) ed emotivi (cisti emotive), del tipo di vita e di stress che conduciamo, del tipo di lavoro e di sport a cui ci siamo assoggettati nel tempo; postura è il modo in cui respiriamo, il modo in cui stiamo in piedi, ci atteggiamo e ci rapportiamo con noi stessi e con gli altri. La nostra postura è espressione della nostra storia”

 

(Daniele Raggi)

 

Siamo un Team di Professionisti (Medici, Paramedici, esperti in medicina alternativa, Osteopati, Chinesiologi) che collaborano insieme con una visione Olistica della realtà umana.

 

L’OBIETTIVO DELLA NOSTRA CONSULENZA è di dare soluzioni concrete e suggerimenti utili alla persona che necessita di aiuto, attraverso l’invio di documenti per posta elettronica con indicazioni sulle origini di alcuni sintomi, le logiche da cui partono i possibili dolori e le informazioni per un autotrattamento, esercizi, esercizi di rieducazione, prodotti da acquistare, eventuali specialisti da cui si consiglia di andare per approfondire e risolvere le problematiche che vengono elencate compilando il questionario nella rispettiva sezione.